azienda

La Profil K8 srl nasce dall’incontro di due imprenditori edili, uno dei due ingegnere civile progettista, entrambi con esperienza trentennale, che hanno visto nel Pvc una importante risorsa, che consente di ridurre i costi di produzione delle opere edili, aumentandone nel contempo la qualità e la velocità di esecuzione.
La Profil K8 ha ripensato i profili in Pvc, modificandoli allo scopo di migliorarne le caratteristiche meccaniche e adattandoli anche ai climi particolarmente caldi quali quelli dell’Italia Meridionale e dei paesi del Mediterraneo. In tal senso per esempio si è ridotto l’impiego di colle solitamente usate per gli ancoraggi della rete in fibra di vetro al Pvc, introducendo un innovativo collegamento appositamente studiato mediante cordoncino in Pvc saldato ad ultrasuoni. Tutto questo ha migliorato le caratteristiche meccaniche dei profili stessi, che non essendo riscaldati una seconda volta dopo il processo di estrusione, mantengono intatte le caratteristiche meccaniche originarie. Inoltre sono state introdotte in molti profili delle interessanti novità suggerite dall’esperienza maturata in cantiere, che consentono una maggiore precisione e pulizia nella esecuzione di talune opere.
Tutte queste idee sono state quindi affidate a giovani e dinamici collaboratori (l’età media dei dipendenti è inferiore a 30 anni) che con entusiasmo e passione spingono la Profil k8 verso campi inesplorati alla ricerca di innovazione con l’impiego di tecnologie avanzate. La Profil k8 inoltre ha puntato sulla qualità dei componenti di base impiegati garantendo la certificazione di enti europei specializzati sulle reti, sul PVC, sugli incollaggi etc.